Sottoscrivi il Patto Repubblicano

Newsletter
26/07/2022

Dobbiamo superare l'idea che l'Italia sia un Paese ingovernabile.

Questa mattina, con Più Europa, abbiamo presentato il Patto Repubblicano in vista delle elezioni del 25 settembre: 14 punti per noi fondamentali che sottoponiamo ai cittadini e alla politica per fermare il declino dell'Italia.
.
Un'agenda del buon senso, che riguarda tra le altre cose il lavoro, l'energia, la giustizia, la sanità e i diritti. Leggete il Patto 
.
Noi vogliamo un Paese che funzioni, e per farlo ci vuole competenza. Con questo Patto, per esempio, ci impegniamo a non candidare a Ministro persone che non hanno mai avuto rilevanti esperienze nel mondo dell’amministrazione o della gestione privata o pubblica.  
.
Dobbiamo superare l'idea che l'Italia sia un Paese ingovernabile. Quando ero Ministro dello Sviluppo Economico l'ho fatto per 24 ore al giorno con dedizione.
.
Questo Patto contiene le linee guida sulle quali noi ci proponiamo di governare ed è in linea con quello che ha fatto Draghi. 
.
Perché siamo arrivati al punto in cui Forza Italia è diventata una ruota di scorta della Lega, la Lega una ruota di scorta della Meloni e Conte che ha fatto cadere il Governo Draghi. È evidente che così il Paese non può andare avanti. 
.
Noi intendiamo governare in modo diverso. Leggete il nostro PattoRiguarda anche voi, avanzate tutte le vostre osservazioni. Siamo pronti a discuterne con tutti. Sottoscrivetelo.
.
.