Sostieni il partito con il tuo 2×1000, non costa nulla
Scrivi: S48
Scopri di più
Un’estate nel caos all’insegna dell’improvvisazione con la politica che parla di tutto di tutto tranne che di risolvere i problemi. I lavori del PNRR fatti di fretta e furia, insieme all’incapacità di far fronte agli incidenti e ai contrattempi, stanno rendendo l’estate di chi si sposta nel nostro Paese letteralmente un inferno.
In 10 giorni di luglio ci sono stati settantaquattro casi di rallentamenti o sospensioni della circolazione sulle ferrovie a causa di problemi tecnici o guasti alla linea elettrica. E agosto non lascia ben sperare con altri lavori che porteranno alla chiusura di tratte e aumenti dei tempi di percorrenza.
Secondo Matteo Salvini, Ministro dei Trasporti, i disagi sono dovuti all’incremento senza precedenti di turisti e passeggeri (anche se non si capisce quali contromisure siano state prese) unito a decenni di mancati investimenti (forse si dimentica di aver fatto parte di 2 governi su 3 nella scorsa legislatura). Più probabile che il Ministro fosse distratto dalla partecipazione a qualche sagra o dal commentare le Olimpiadi.
La gestione della mobilità e dei trasporti nel nostro Paese è una cosa seria, che non può essere lasciata all’improvvisazione, come tristemente dimostrano i fatti.
La critica principale riguarda la gestione e la pianificazione di questi lavori in un periodo così importante per gli spostamenti turistici, suggerendo quantomeno mancanza di visione strategica e sensibilità verso le esigenze dei viaggiatori.
Le principali problematiche ignorate dal Ministro:
LE INFORMAZIONI RACCOLTE VERRANNO UTILIZZATE IN FORMA DEL TUTTO ANONONIMA PER RACCONTARE LE DIFFICOLTÀ RISCONTRATE NELL’UTILIZZO DEI MEZZI DI TRASPORTO E CHIEDERNE CONTO IN TUTTE LE SEDI ISTITUZIONALI PREPOSTE; PER AVERE RISPOSTE E SOLLECITARE IN MANIERA PIÙ PUNTUALE GLI INTERVENTI. NON È RICHIESTO ALCUN DATO SENSIBILE.
Informativa privacy
Dona il tuo 2×1000 ad Azione, scrivi S48. Non costa nulla.