Dopo 5 anni ancora inesattezze della Raggi sulle periferie

Notizie
19/05/2021

Nanni: "Dalla Sindaca informazioni non veritiere e amnesie su cose importanti".

"Rimango sorpreso dalle parole pronunciate ieri sera dalla sindaca Raggi nel corso della trasmissione Dimartedì. Oltre a dare informazioni non veritiere, sembra dimenticare molti altri elementi di assoluto rilievo.

In primis vorrei ricordare alla Sindaca che il quartiere di cui parlava, Monte Migliore, ha 500 abitanti e non 4mila come da lei raccontato. Da quando lei è stata eletta nel 2016, sono bloccati 50 milioni di euro per opere a scomputo che, se utilizzati, potrebbero portare alla realizzazione di parchi, scuole, centri polifunzionali e progetti di riqualificazione. Sempre dal 2016 sono bloccati 70 strumenti urbanistici, i cosiddetti toponimi, che permetterebbero a molte zone della periferia romana di essere riqualificate.

Infine, se è vero - e ne siamo contenti - che la Sindaca ha contribuito a portare dopo 5 anni l'acqua a Monte Migliore, dimentica che ci sono altre zone, ad esempio Osa, sulla Prenestina Polense, dove stanno ancora aspettando un servizio primario come l'acqua pubblica"

Dario Nanni, responsabile romano di Azione.