Sostieni il partito con il tuo 2×1000, non costa nulla

Scrivi: S48

Scopri di più

Cinquestelle con i Socialisti in Europa, Calenda: “chiederò adesione a Renew Europe”

Notizie - 11/11/2021

Calenda: “Lo considero un grave errore politico che tradisce il mandato degli elettori alle ultime europee”.

“Come confermato da Enrico Letta oggi si va verso l’ingresso del M5S nel gruppo dei socialdemocratici in Europa insieme al Partito democratico. Lo considero un grave errore politico che tradisce il mandato degli elettori alle ultime europee. Chiederò oggi stesso l’adesione al gruppo Renew Europe.

Sono da sempre contrario a un’alleanza con i 5S. Ma posso capirne i razionali. Qui però andiamo ben oltre. Si aprono le porte ad un gruppo unico con un movimento che ha combattuto l’euro e governato con sovranisti. Pessima scelta.

La ragione per cui sta accadendo oggi non ha nulla a che fare con la politica, è semplicemente una questione di cariche di metà mandato e di peso delle delegazioni. Sorprende il silenzio assordante dei riformisti del PD”.

Carlo Calenda

Share

Sostieni il partito durante la tua dichiarazione dei redditi

Dona il tuo 2×1000 ad Azione, scrivi S48. Non costa nulla.

SCOPRI DI PIÙ