Indipendenti, grazie a te

Newsletter
28/04/2022

Siamo l'alternativa seria e pragmatica al bipopulismo. Sostieni Azione con il 2x1000!

In questo momento i nostri pensieri sono tutti rivolti a quello che sta succedendo in Ucraina, ed è giusto così.

Ma mancano 11 mesi alle elezioni politiche e la legge elettorale non cambierà.

Questo significa che ci saranno due poli incapaci di governare: il centro sinistra, con un Movimento Cinque Stelle che sa solo dire di no a tutto, e il centro destra a trazione sovranista, spesso antieuropeista in un momento in cui l'Europa è fondamentale.

È quello che chiamiamo bipopulismo.

E poi c'è Azione, che si presenterà come forza indipendente. Certo, è una strada molto più difficile, ma presentarsi insieme a movimenti di cui non condividiamo i valori per noi non è possibile.

Soprattutto non è quello che serve all'Italia, che ha bisogno di un perno centrale dello schieramento politico italiano, che strappi popolari, social-democratici e liberali dalla prigionia dei populisti e dei sovranisti. E incarni il pragmatismo che stiamo vedendo al Governo.

GUARDA IL VIDEO

Non è facile, ma è un'avventura entusiasmante. Lo abbiamo fatto a Roma, dove siamo diventati il primo partito grazie alla qualità delle nostre proposte. Faremo la stessa cosa a livello nazionale, ma per farlo abbiamo bisogno di voi.

Sosteneteci donando il vostro 2x1000, non costa nulla, basta scrivere S48 nella dichiarazione dei redditi. E poi tesseratevi, rinnovatevi.

La politica non è rumore, è azione.

Grazie.