Arriva in Aula la nostra proposta sui data center
Oggi è approdata in discussione alla Camera la proposta di legge datacenter, a prima firma Pastorella. È un traguardo importante per Azione che per la prima volta in questa legislatura vede arrivare a questo stadio una delle sue proposte, ma soprattutto è un importante traguardo per tutto il Parlamento.
Si tratta di una proposta condivisa da tutte le forze politiche rappresentate alla Camera, frutto di un lavoro di concertazione, sapientemente guidato nell’ultimo anno dal presidente di Commissione Deidda e dal Relatore Amich, su un tema estremamente importante sia sul fronte della digitalizzazione che dell’attrazione di investimenti.
Un tema così importante che negli ultimi mesi è finito anche all’attenzione di MIMIT e MASE, che hanno avviato iniziative collaterali che toccano alcune delle proposte centrali della proposta. Abbiamo fiducia che il governo riconoscerà il lavoro svolto dalla Commissione Trasporti e che incoraggerà una rapida approvazione di questa proposta in entrambi i rami del Parlamento, perché essa racchiude tutto ciò che serve al comparto.