L’Italia, sul serio: il nostro primo Congresso

Notizie
10/02/2022

É arrivato il momento del nostro primo Congresso nazionale.

Martedì 8 febbraio Carlo Calenda e Matteo Richetti hanno evocato l'importanza vitale del nostro percorso congressuale in vista delle prossime elezioni politiche, in una diretta a cui ha partecipato anche Enrico Costa - raccontando le nostre ultime battaglie parlamentari per una giustizia garantista.

"
Fare un Congresso vero, in pieno Covid, è stata una battaglia per molti di voi, in tutta Italia. Non si usa più fare i Congressi, pochissimi partiti lo fanno ancora. Noi ne abbiamo fatti 105 provinciali, questa settimana si concluderanno i regionali e poi, entro il 31 marzo, i comunali. Anche questo fa parte di quello che cerchiamo di fare in Azione: la politica seria, come gli italiani l'hanno sempre chiesta. Vedremo alle elezioni se funzionerà, sappiamo che a Roma ha funzionatoVi aspetto il 19 e il 20 febbraio.", ha dichiarato Carlo Calenda.

GUARDA IL VIDEO

 

"Lo dico con grande serietà: il Congresso di Azione è uno dei fatti politici di questo tempo, mi fa piacere leggere che anche qualche opinionista lo riconosce. Perché intanto un partito che fa Congressi discussi e dibattuti, alcuni anche di scontro e di confronto sulle proposte, è una rarità. Abbiamo utilizzato i Congressi anche per discutere molto di attualità politica", ha aggiunto Matteo Richetti.

GUARDA IL VIDEO

Vi teniamo aggiornati nei prossimi giorni, registratevi subito per essere sicuri di poter partecipare dal vivoCi vediamo a Roma.