Sostieni il partito con il tuo 2×1000, non costa nulla

Scrivi: S48

Scopri di più

La nostra posizione sulla Nadef

La conferenza stampa di Azione al Senato

La #Nadef racconta molto della visione di un Governo. Quest’anno, dalla mancanza di investimenti con i fondi del #Pnrr, alle pochissime risorse da destinare al Servizio Sanitario Nazionale, le uniche cose che emergono dal documento sono la crescita pari allo zero virgola e la assoluta mancanza di coraggio da parte dell’Esecutivo Meloni.

Da una lettura attenta dei numeri della #NADEF emerge chiaramente che il Governo Meloni ha scelto di definanziare progressivamente e strutturalmente la sanità nel nostro Paese. Non ci resta che prendere atto del fatto che questo esecutivo, dall’esperienza del Covid, non ha appreso proprio nulla.

Questa NADEF è pericolosa perché non chiarisce in nessun modo una linea di indirizzo rispetto alla tenuta dei conti pubblici e a quello che si vuole fare con gli scostamenti di bilancio. Oggi la priorità deve essere mettere in sicurezza il Paese: iniziamo dalla #sanità.

Sostieni il partito durante la tua dichiarazione dei redditi

Dona il tuo 2×1000 ad Azione, scrivi S48. Non costa nulla.

SCOPRI DI PIÙ