Roma, sul serio

 

25 maggio 2021

 

La battaglia per la Capitale è la nostra: sconfiggere populisti e sovranisti.

"Roma, sul serio" non è solo uno slogan, è il modo in cui affrontiamo la campagna elettorale per l'elezione del sindaco della Capitale d'Italia. Prima di lanciarla ufficialmente, questa mattina, abbiamo passato 8 mesi a studiare i problemi e soprattutto le soluzioni. Incontrando cittadini e circa 500 associazioni in oltre 60 quartieri.
.
Prima di tutto le questioni che riguardano tutta la città, i temi "trasversali", come la gestione dei rifiuti, del trasporto pubblico o delle aree verdi. Poi le criticità di ogni quartiere, che rovinano la vita quotidiana dei romani.
.
Solo usando questo metodo, quello della serietà, si può pensare di affrontare e risolvere i tanti problemi che paralizzano la città che è il biglietto da visita dell'intero Paese. Solo usando questo metodo si può dimostrare che non esistono città ingovernabili, il modo in cui purtroppo molti descrivono Roma.
.
.
.
.
Un modo di approcciarsi alla politica che noi azionisti conosciamo bene: è quello per cui lottiamo. Per questo, come ho detto mesi fa, la battaglia per Roma è la nostra. Anche di chi vive lontano da qui. Un'occasione unica di dimostrare quello che sosteniamo dal primo giorno. 
.
Dimostrare che, lavorando seriamente e impegnandoci per spiegare le nostre idee alle persone, si possono sconfiggere populisti e sovranisti e dare vita all'unica rivoluzione che serve all'Italia: il buongoverno.
.
È il motivo per cui chiedo a ognuno di voi di aiutarmi in questa grande battaglia, che va ben oltre i confini della Capitale. Sul sito calendasindaco.it trovate il frutto del nostro lavoro - oltre 1.000 pagine di analisi e proposte dettagliate - e le modalità per partecipare attivamente e sostenerci.
.
.
.
Partendo da Roma, dimostriamo anche questa volta che l'Italia è più forte di chi la vuole debole
.
Grazie,
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Campagna tesseramenti 2021 Azione