La nostra proposta per il Quirinale

 

25 gennaio 2022

 

I grandi elettori di Azione e Più Europa voteranno Marta Cartabia.

I grandi elettori di Azione e Più Europa voteranno Marta Cartabia. Non perché è donna, ma perché è una donna con un profilo perfetto per fare il Presidente della Repubblica.

È una professoressa di diritto costituzionale che ha insegnato in tutta Europa e ha studiato negli Stati Uniti. È stata Presidente della Corte costituzionale ed è oggi un ministro di grande equilibrio. Non vediamo una scelta più appropriata.

Quello che sta accadendo da giorni su questo processo di elezione del Capo di Stato è insensato.

I leader politici hanno rifiutato di sedersi per parlare della prosecuzione del Governo. Malgrado i nostri appelli ci sono stati solo tatticismi e oggi più o meno tutti voteranno scheda bianca.

GUARDA IL VIDEO

Questo è un appello ai grandi elettori e alle grandi elettrici di tutti i partiti politici. Non sottostate a un diktat sbagliato dei vostri segretari.

Fate capire che quando si parla della possibilità, finalmente, di avere una donna con le qualità giuste ai vertici delle istituzioni siete in grado di sostenerla.

Votate la Cartabia, fatelo con convinzione. Il Paese ha bisogno di un segnale di serietà e fino ad oggi non lo abbiamo dato.

 

Tesseramento 2022 Azione