Nominata la prima Segreteria di Azione

 

24 febbraio 2022

 

La segreteria di Azione è stata formalmente ufficializzata dal Segretario Carlo Calenda.

Il Segretario Carlo Calenda ha formalmente ufficializzato la prima segreteria di Azione. Ad affiancare il Presidente Matteo Richetti saranno l'ex senatrice Emma Fattorini e la Consigliera comunale di Milano, Giulia Pastorella, che avrà anche la delega al Coordinamento dei gruppi tematici. Due i vicesegretari: l'ex deputato Andrea Mazziotti (coordinatore di segreteria) e il deputato Enrico Costa (con delega al Parlamento e alle alleanze). La portavoce sarà invece Valentina Grippo, attuale consigliera della Regione Lazio.

Di seguito le deleghe distribuite: responsabile Difesa e sicurezza, l'ex capo di Stato Maggiore della Difesa e dell'Aeronautica militare Vincenzo Camporini; responsabile Enti Locali l'ex sottosegretario agli Esteri Mario Raffaelli; responsabile Mezzogiorno il deputato Nunzio Angiola; responsabile Diritti la senatrice Barbara Masini; responsabile Europa l'ex europarlamentare ed ex senatrice Isabella De Monte; responsabile Sviluppo della Rete l'ex consigliere regionale in Umbria Giacomo Leonelli; responsabile Pnrr l'attuale sindaco di Siracusa Francesco Italia; responsabile Associazionismo e Terzo Settore l'avvocato Mariasole Mascia.

Carlo Calenda: "Amministratori locali, esponenti della società civile e parlamentari. Uomini e donne di prim'ordine con cui sono orgoglioso di lavorare. Ci siamo fissati un obiettivo ambizioso, cambiare la politica italiana, e insieme lo raggiungeremo".

VAI AI PROFILI DELLA SEGRETERIA

Tesseramento 2022 Azione