La settimana di Azione

 

20 giugno 2022

 

Populismo di Meloni, iscriviti, riforma Cartabia, inaugurazione di una nuova sede. Ecco le Azioni più rilevanti della settimana.

GIORGIA MELONI, MADRE, CRISTIANA E... POPULISTA SENZA PROPOSTE
.
La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, continua a partecipare a iniziative internazionali di partiti populisti e nazionalisti
.
Di recente, in Andalusia, dal palco degli spagnoli di VOX, ancora una volta ha ripetuto di essere "madre, cristiana e occidentale". A noi poco importa
.
Vorremmo invece sapere quali sono le sue proposte sulle coppie omosessuali, il taglio delle tasse, la sicurezza o l'Europa. Che cosa propone FdI oltre alla retorica
.
"Anche lei fa come Salvini quando diceva 'prima gli italiani'. Implicitamente son contro 'gli altri'. Ma lo fanno furbescamente. Vogliono provocare una reazione sdegnata per poter rispondere 'che cosa ho detto di male?'". Così Carlo Calenda a L'Aria che tira..
.
.
.
È IL MOMENTO DI DARE VITA A UNA GRANDE COMUNITÀ POLITICA
.
Le elezioni amministrative ci hanno dimostrato che esiste un'area di riformismo pragmatico, forte e in crescita. È arrivato il momento di fare politica in modo più serio. Scrivi insieme a noi il futuro.
.
Matteo 
Richetti: "Questo è un partito dove le cose si fanno sul serio, e vuole diventare il vostro partitoIscrivetevi, donate il vostro 2x1000, scrivendo il codice S48Fate parte della nostra squadra, del nostro progetto, entrate in Azione insieme a noi".
.
.
.
COSTA PROMUOVE LA RIFORMA CARTABIA: UN TESTO CORAGGIOSO, SBAGLIA CHI SI SMARCA 
.
Azione ha sostenuto la riforma Cartabia con un convinto voto favorevole sia alla Camera che al Senato. 
.
I passi avanti sono oggettivi e vanno riconosciuti: si introduce il fascicolo per la valutazione del magistrato, si riduce il fenomeno dei fuori ruolo, si bloccano le porte girevoli tra politica e giustizia e si limitano i passaggi di funzioni pm-giudice. 
.
Enrico Costa: "Si tratta di una riforma coraggiosa che introduce novità importanti. Avremmo voluto di più? Sì. Ma la legge già contiene innovazioni positive e trovo incomprensibile l'atteggiamento di chi si smarca dal resto della maggioranza".
.
.
.
MILANO, CARLO CALENDA INAUGURA LA NUOVA SEDE DI AZIONE
.
Il Segretario Carlo Calenda ha inaugurato martedì la prima sede di Azione a Milano, in Via Garofalo 20.
Dopo il risultato ottenuto alle elezioni comunali di Roma e dopo quello delle ultime amministrative, dobbiamo continuare a lavorare sui territori, incontrando gli elettori e spiegando nel dettaglio le nostre proposte.
.
Per questo motivo le sedi del nostro partito devono diventare un luogo di discussione e confronto con i cittadini.
.
Vi aspettiamo.
.
.
.
Buon weekend a tutti, in Azione!
.
Tesseramento 2022 Azione