La settimana di Azione

 

06 giugno 2022

 

Sostegno al Governo sull'Ucraina, basta bambini dietro le sbarre, no agli slogan M5S sulle armi, 2x1000, tour. Ecco le Azioni più rilevanti della settimana.

IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA? CON LA GUERRA NON SI GIOCA
.
Il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato di voler andare a Mosca. 
.
La risposta di Carlo Calenda non si è fatta attendere ed è stata durissima: "Basta con le buffonate, perché è in corso una guerra e stanno morendo tante persone. Non ci si può comportare come un dilettante allo sbaraglio mettendo in difficoltà il governo italiano che lui stesso sostiene".
.
Di fronte a uno scenario così drammatico serve serietà e il massimo sostegno all'azione politico-diplomatica del governo.
.
.
.
BASTA BAMBINI DIETRO LA SBARRE
.
Su 50mila arrestati annui il 20% risulta illegittimo: uomini e donne che purtroppo non sarebbero dovuti essere in carcere
.
Ma questa settimana vogliamo segnalare un'altra stortura del nostro sistema penitenziario: quello dei bambini dietro le sbarre.
.
"Non dobbiamo farci ingannare dai piccoli numeri, quando si parla di bambini in carcere bisogna tendere all'azzeramentoUno Stato non può definirsi civile se non tende a questo". 
.
Così Enrico Costa in Aula, a favore della proposta di legge che mira a evitare che i figli dei condannati scontino con i loro genitori la pena carceraria.  
.
.
.
DA M5S SOLO SLOGAN CHE FANNO MALE AL PAESE
.
Il Movimento Cinque Stelle starebbe mettendo a punto una risoluzione parlamentare che chiede lo stop immediato dell'invio di armi all'Ucraina. Un'ipotesi però impossibile ai fini del regolamento del Senato 
 . 
Osvaldo Napoli: "I grillini vogliono solo racimolare consensi in vista delle elezioni amministrative. Non altro che tattica. Quelli di Conte sono slogan che fanno male al Paese
.
Come fa Di Maio a fare il Ministro degli Esteri se il leader del suo partito dice il contrario rispetto a quanto sostiene nelle sedi diplomatiche?"
.
.
.
SOSTIENICI CON IL TUO 2X1000
.
Da sempre lavoriamo e combattiamo per un modo diverso di fare politica. Noi ci crediamo. Ma per continuare a portare avanti le nostre battaglie politiche abbiamo bisogno di voi. 
.
Dona il tuo 2x1000 ad Azione, non ti costa nulla. Basta scrivere il codice S48 sulla dichiarazione dei redditi.
.
L'Italia è più forte di chi la vuole debole.
.
.
.
MATTEO RICHETTI A SOSTEGNO DEI CANDIDATI ALLE AMMINISTRATIVE 
.
Continua il tour per l'Italia di Matteo Richetti, nelle città dove il 12 giugno si voterà per le elezioni amministrative. 
.
Da lunedì comincerà la settimana conclusiva. Il Presidente di Azione sarà a La SpeziaAstiAlessandriaSan Donato MilaneseParmaTodiSant'Elpidio al MareTortoretoGoriziaAcri Molfetta.
.
Vogliamo continuare a dare forza ai territori con il nostro impegno!
.
.
Buon weekend a tutti, in Azione!
.
Tesseramento 2022 Azione