La settimana di Azione

 

21 maggio 2022

 

Terzo polo, 2x1000, referendum giustizia, giustizia tributaria, tour. Ecco le Azioni più rilevanti della settimana. 

IN ITALIA SERVE UN TERZO POLO RIFORMISTA
.
Alle prossime elezioni ci saranno due coalizioni di centrosinistra e centrodestra con dentro tutto e il contrario di tutto. Pd e M5S per esempio sono divisi sui termovalorizzatori. Mentre Forza Italia e Lega sono solo interessati a contenere Fratelli d'Italia e spaccati sulla politica interazionale.
.
Con Più Europa vogliamo costruire un polo liberale, popolare e riformista, un partito della nazione che porti avanti gli interessi degli italiani e spieghi come preservarli.
.
Carlo Calenda: "Sarà un polo della nazione e del pragmatismo, che spiegherà i nostri programmi con un linguaggio di verità. Se noi non facciamo questo, nel 2023 non governerà nessuno".
.
.
.
10 RAGIONI PER CAMBIARE LA GIUSTIZIA
.
Lunedì si è tenuta a Montecitorio la conferenza stampa "16 maggio 2022. Lo sciopero delle correnti è senza argomenti. 10 ragioni per la riforma della giustizia" con Enrico Costa e Andrea Mazziotti, Vicesegretari e Riccardo Magi, Presidente di Più Europa.  
.
L'ANM contesta la riforma raccontando che è contro di loro. Non è vero. Questa è una riforma per i cittadini. QUI le 10 ragioni per cui la giustizia deve cambiare.
.
Costa: "Lo sciopero sembra essere motivato soprattutto dall'avversione per l'adozione nella valutazione professionale dei magistrati di criteri oggettivi, per promuovere e valorizzare i bravi magistrati rispetto a quelli meno bravi. La riforma Cartabia punta a migliorare la qualità del sistema giustizia".
.
.
.
2x1000, RICHETTI: "ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SOSTEGNO"
.
Sono giorni d'impegno parlamentare, sono giorni d'impegno sui territori, è la quotidianità del lavoro che in Azione stiamo facendo dal primo giorno
.
Sono anche giorni di dichiarazioni dei redditi e di 730, per questo vi chiediamo di sostenerci con il vostro 2x1000. Non costa nulla. Scrivi S48 
.
S48 è il codice con cui sosteniamo la politica insieme.  
.
.
.
GIUSTIZIA TRIBUTARIA, GIULIANI: "BUON PUNTO DI PARTENZA, MA ANCORA ASPETTI DA MIGLIORARE"
.
È stato approvato il disegno di legge sulla riforma del contenzioso tributario. Azione ha contribuito avanzando molte proposte recepite nella normativa.
.
Francesco Giuliani: "Adesso cominceranno i lavori nelle commissioni parlamentari competenti. Ci auguriamo che il processo tributario possa finalmente entrare nell'ambito costituzionale che merita".
.
.
.
CONTINUA IL TOUR PER LE AMMINISTRATIVE
.
Continua il tour del Presidente Matteo Richetti, che questa settimana è stato in Toscana, partecipando alle iniziative politiche di Pistoia, Carrara e Lucca. Domani sarà in Emilia Romagna, a Piacenza, a sostegno della candidata sindaco Katia Tarasconi.
.
Seguiteci sui nostri social per scoprire quali saranno le prossime tappe.
.
Ci trovate inoltre anche questo weekend nelle piazze d'Italia con i nostri banchetti per parlare di politica, quella seria. QUI scoprirai il banchetto più vicino a te.
.
Vi aspettiamo!
.
.
.
Buon weekend a tutti, in Azione!
.
Tesseramento 2022 Azione