Inizia la battaglia

 

29 marzo 2021

 

La newsletter di Carlo Calenda: parte da Roma la nostra sfida per il buon governo.

L'unica rivoluzione che serve alla politica è la buona amministrazione. Meno slogan e più idee, per ricordare che fare politica vuol dire migliorare concretamente la vita delle persone. Questa è la sfida di Azione, dal primo giorno.
 .
Roma è da molti considerata una città ingovernabile. Noi invece pensiamo che non esistano posti impossibili da amministrare, ma solo politici che non sono all'altezza del compito. Proprio per questo la capitale d'Italia, che versa oggi in uno stato pietoso, può diventare l'emblema della nostra battaglia per il buon governo.
 .
È con questo spirito che mi sono candidato ed è per questo che vi chiedo, anche a chi vive lontano da Roma, di sostenere una sfida il cui valore politico va ben oltre il Grande Raccordo Anulare.
.
.
.
Stanchi di chiacchiere sterili su alchimie politiche e tatticismi abbiamo iniziato oggi a raccontare un lavoro che portiamo avanti da mesi: il programma per Roma. Il primo video riguarda il tema più sentito dai romani: la gestione dei rifiuti e la pulizia della città.
.
Quello che proponiamo è un piano ambizioso, degno di una capitale europea, oggi in perenne emergenza. Con lo stesso metodo di sempre: prima un'analisi approfondita della situazione e poi proposte dettagliate, con quello che chiamiamo "il foglio del come": costi, tempi di realizzazione e obiettivi misurabili negli anni.
.
.
.
Vi chiedo di guardare il video, la presentazione allegata, e di condividerlo sui social e tra i vostri contatti. Anche se siete lontani da Roma, perché partiamo da qui per mettere in pratica un metodo che vogliamo applicare a tutta Italia. Questa battaglia è la nostra.
.
Grazie,
.
.
.
.
.
.
.
Campagna tesseramenti 2021 Azione