Il meglio della settimana - 31/07/2021

 

31 luglio 2021

 

Patriottismo, coalizioni, addio Bonafede, Tunisia, Calabria in Azione, porta a porta, le nostre migliori Azioni della settimana.

MA QUALI PATRIOTI 

Gli stessi che si definiscono patrioti poi si schierano con Ungheria e Polonia, che attraggono investimenti e fanno scappare le aziende dall'Italia, tenendo basso il costo del lavoro. Carlo Calenda: "La visione di Giorgia Meloni del patriottismo è molto retorica, ma poco fattuale, perché il suo schieramento in politica internazionale è quello che più ci danneggia".

GUARDA IL VIDEO:.

.
COALIZIONI A GEOMETRIA VARIABILE
.
Carlo Calenda ha già detto che è giusto che Enrico Letta, da segretario di una grande partito, sieda in Parlamento, ma c'è un "ma", che evidenzia bene Matteo Richetti. Come mai quello che vale a Siena non vale a Roma, alle amministrative ma soprattutto alle suppletive?
.
LEGGI IL TWEET:.
.
.
.
ARCHIVIATA LA RIFORMA BONAFEDE
.
La battaglia sulla riforma della Giustizia è stata vinta. Il "fine processo mai" è stato definitivamente archiviato, anche con il voto favorevole del M5S. Enrico Costa, responsabile Giustizia: "I grillini hanno tentato invano di terremotare e far deragliare la riforma, ma hanno chinato il capo. Un grazie alla Ministra Cartabia per il suo grande lavoro".
.
LEGGI LA NOTIZIA:
.
.
TUNISIA: EVITARE IL COLLASSO Ѐ INTERESSE DI TUTTI
.
La pandemia deve essere affrontata in modo globale e deve essere l'Occidente a sostenere i Paesi meno avanzati, come la Tunisia, dove è in corso una grande crisi economica e una catastrofe sanitaria. Mario Raffaelli, responsabile politica estera: "Evitare che l'attuale crisi istituzionale in Tunisia porti il Paese al collasso è interesse primario dell'Europa e, in particolare dell'Italia".
.
LEGGI LA NOTIZIA.
.
.
.
ARIA DI NOVITÀ E POLITICA: QUESTA Ѐ AZIONE 
.
Continua il tour in giro per l'Italia di Matteo Richetti, che insieme a Campania in Azione si è recato a Benevento per sostenere il candidato sindaco, Antonio del Mese. Il Senatore: "Ad ogni tappa la conferma che in ogni parte del Paese, il partito che abbiamo costruito insieme a Carlo Calenda e tanti amici sta portando alla politica persone che non si erano mai spese per la cosa pubblica". Avanti così Azionisti!
.
LEGGI IL POST:.
.
.
.
AIUTACI A CAMBIARE ROMA, SUL SERIO
.
La nostra sfida per la Capitale sta entrando sempre più nel vivo, per questo stiamo organizzando la più grande mobilitazione porta a porta della politica italiana, come hanno fatto Obama, Hollande e Macron. Per portare le nostre idee nelle case di 200mila romani però abbiamo bisogno di voi, perché ognuno di voi può aiutarci, compilando questo form, a far capire ai cittadini che Roma si può governare, sul Serio..
.
LEGGI DI PIÙ:
.
.
.
Buon weekend a tutti, in Azione!.
.
.
Campagna tesseramenti 2021 Azione