Il meglio della settimana - 26/06/2021

 

26 giugno 2021

 

Mai con i 5 Stelle, Programma per l'Italia e riforma del Fisco. Le Azioni più rilevanti della settimana.

SUI 5 STELLE NON ABBIAMO CAMBIATO IDEA 

"I grillini vanno cancellati dalla storia politica italiana. Hanno preso in giro milioni di italiani raccontandogli che avrebbero fatto cose che non hanno fatto e si sono aggrappati a quelle che loro chiamano poltrone". Le parole di Carlo Calenda, ospite a Stasera Italia.

GUARDA IL VIDEO:

PROGRAMMA PER L’ITALIA: COTTARELLI PRESENTA IL CAPITOLO SCUOLA 

Giovedì è stato presentato in conferenza stampa il secondo capitolo del Programma per l’Italia, dedicato a scuola, università e ricerca. Scritto da un comitato presieduto da Carlo Cottarelli e composto da un’unione di forze liberali, tra cui Azione, Più Europa, Liberali, ALI, Partito Liberale e Partito Repubblicano, il programma punta a valorizzare il capitale umano, rafforzare l’interazione tra scuola-lavoro e rilanciare la ricerca. Matteo Richetti: "I problemi si affrontano dal principio e la nostra proposta inizia proprio da questo aspetto". È intervenuta anche la nostra responsabile Digitale Giulia Pastorella: "Le nostre proposte si basano su un punto cardine: il merito".

GUARDA IL VIDEO:

 

FUNIVIA DEL MOTTARONE: QUALCOSA NON QUADRA 

Azione chiede di fare chiarezza in merito alla decisione del Presidente del Tribunale di Verbania di sostituire il Gip responsabile del fascicolo sull’incidente alla funivia del Mottarone. Enrico Costa: "La sostituzione risulta essere in contrasto con le regole scritte nella relazione degli ispettori ministeriali del 2019. Presenteremo un'interrogazione parlamentare sulla vicenda".

LEGGI LA NOTIZIA:

FISCO: PIÙ SEMPLICE E VERAMENTE PROGRESSIVO 

Zero tasse fino ai 25 anni, scadenze fiscali ridotte a 4, cancellazione dell’IRAP per le imprese sono i primi. Francesco Giuliani, responsabile Fisco, e Nunzio Angiola: "Sono tutte proposte fattibili e ragionevoli, a differenza di altre che abbiamo ascoltato in queste ore, che sembrano ignorare del tutto il problema dei conti pubblici".

GUARDA IL VIDEO:

MONZA IN AZIONE PRESENTA I SUOI CANDIDATI  

Anche a Monza sono stati presentati i candidati Sindaci e consiglieri che correranno alle comunali ad Arcore, Vedano al Lambro e Vimercate. All'incontro erano presenti il coordinatore regionale Niccolò Carretta e la responsabile Enti Locali della regione Lombardia Maria Sole Mascia. I candidati hanno esposto i loro programmi e proposte, accettando la sfida di contribuire a cambiare l’Italia. Forza Azionisti!

GUARDA IL VIDEO:

SOSTIENI AZIONE, NON TI COSTA NULLA 

La politica è arte di governo, capacità di cambiare le cose. E le cose possono cambiare. Ma per farlo c'è un solo modo: studiare e formulare proposte concrete, dettagliate e fattibili. Ci vuole molto più impegno rispetto a urlare slogan, ma è l’unica vera rivoluzione che serve all'Italia. Fare politica in modo serio ha un costo, sostenerci invece non ti costa nulla. Dona il tuo 2x1000 ad Azione con il codice S48. Buon weekend a tutti, in Azione!

2X1000 AD AZIONE:

Campagna tesseramenti 2021 Azione