Il meglio della settimana - 24/07/2021

 

24 luglio 2021

 

Green Pass, Voghera, riforma Giustizia, Quota 100, mozione rifiuti, sostegno agli Azionisti, le nostre migliori Azioni della settimana.

SÌ AL GREEN PASS

Il dibattito sul Green Pass continua e Carlo Calenda si schiera a favore: "Se tu non ti vuoi vaccinare non posso obbligarti, però posso dirti che certe cose non le puoi fare. Perché il costo della tua non vaccinazione lo paghiamo tutti. Qui siamo tutti sulla stessa barca".

GUARDA IL VIDEO:

PERCHÉ UN ASSESSORE COMUNALE GIRA ARMATO?

Matteo Richetti: "È successa una cosa surreale e inaccettabile". A Voghera un assessore leghista ha sparato a un uomo di 39 anni durante una lite al bar. Se è stata legittima difesa o meno lo deciderà un giudice, quello che dobbiamo chiederci è: perché l’assessore alla sicurezza gira armato?

LEGGI IL TWEET:

GIUSTIZIA, PIENO SOSTEGNO ALLA RIFORMA CARTABIA

La riforma della Giustizia del Governo Draghi è garantista, ristabilisce il principio della ragionevole durata del processo, mandando in soffitta il “fine processo mai” di Bonafede. Enrico Costa, responsabile Giustizia: "Avevamo presentato 19 emendamenti al testo, ma abbiamo deciso di ritirarli a condizione che rimanga lo stesso che è stato presentato in Parlamento. Siamo al fianco della Ministra Cartabia perché ha rispettato i principi costituzionali".

GUARDA IL VIDEO:

QUOTA 100: LA TRISTE EREDITÀ DEL GOVERNO GIALLO-VERDE

Si confermano gli enormi fallimenti di Quota 100: non ha solo penalizzato i giovani, come certificato dall’INPS pochi giorni fa, ma anche le donne. Hanno avuto una possibilità di adesione dell’11% in meno rispetto agli uomini. Questa è la triste eredità del Governo giallo-verde.

LEGGI IL TWEET:

PORTIAMO L’EMERGENZA RIFIUTI DI ROMA IN PARLAMENTO

Fotografie e video documentano ogni giorno la situazione demenziale che vivono i romani. Carlo Calenda: "Abbiamo depositato in Senato una mozione che chiede al Governo di commissariare Comune e Regione e far intervenire la Protezione civile. Chiederemo a tutte le forze politiche di sostenerla. Non è più una questione di partiti ma di sicurezza e salute pubblica".

LEGGI LA MOZIONE:

TOUR DELLE MARCHE E CANDIDATI SINDACI: AZIONE SEMPRE PIÙ GRANDE

Entusiasmo e tanti amici nel tour di Matteo Richetti nelle Marche nel quale ha incontrato Paolo Canducci e Marco Tiranti, candidati Sindaco di San Benedetto e Castelfidardo. Inizia la nostra battaglia anche a Latina, dove saremo al fianco di Nicoletta Zuliani, competente e determinata a riportare il comune laziale ai livelli che merita. Un benvenuto speciale in Azione a Mirko Ceci Sindaco di Pietralunga in Umbria. Il 26 luglio alle 11 saremo a Benevento, all’Hotel Traiano presenteremo l’ultima sfida, Antonio Del Mese si candida a diventare Sindaco. Avanti così da nord a sud, passando per Roma.

Buon weekend a tutti, in Azione!

 

SOSTIENI AZIONE CON IL TUO 2X1000

Campagna tesseramenti 2021 Azione