Il meglio della settimana - 17/07/2021

 

17 luglio 2021

 

Sanità e scuola, Ddl Zan, Quota 100, ferrovie, candidati Municipi, eventi, le nostre migliori Azioni delle settimana. 

SANITÀ E SCUOLA: È QUI CHE BISOGNA INVESTIRE

Nei prossimi 5 anni serviranno oltre 200mila persone nella sanità e nella scuola e se c'è una cosa che la pandemia ci ha insegnato, è che sono questi i due settori in cui bisogna investire. Carlo Calenda, ospite al Tg4: "Va subito eliminato l'imbuto formativo per i medici e spesa ogni energia per migliorare la qualità media della scuola pubblica".

GUARDA IL VIDEO:

IL VOTO DI AZIONE BLOCCA LA SOSPENSIVA AL DDL ZAN

Il Senato ha respinto la sospensiva al Ddl Zan, presentata da Lega e Forza Italia, per un solo voto. A favore della legge, Matteo Richetti: "A chi dice che Azione ha solo un voto in Senato, vorrei far presente che ci sono momenti in cui un solo voto fa la differenza".  

LEGGI DI PIÙ:

QUOTA 100 NON FUNZIONA: I GIOVANI MERITANO DI PIÙ

È l'INPS a confermare quello che tutti sapevamo: Quota 100 non aiuta in nessun modo i giovani a trovare lavoro, contrariamente a quello che dicevano Salvini e Di Maio. Giulia Pastorella, responsabile Digitale: "Nessuna traccia dei 3 nuovi posti di lavoro per ogni pensionato. Con queste premesse mi chiedo: dove pensiamo di andare nel prossimo futuro?".

LEGGI LA NOTIZIA:

PIÙ TRATTE FERROVIARIE DIVENTANO TURISTICHE

Grazie all’ordine del giorno di Nunzio Angiola, approvato a Montecitorio, l'elenco delle tratte ferroviarie ad uso turistico verrà aggiornato, includendo nuove linee. Il deputato: "Il Governo si impegna a emanare con la massima rapidità i decreti attuativi integrando l'elenco originariamente previsto con le nuove tratte, che devono essere recuperate, utilizzando risorse concretamente disponibili per tale finalità".

LEGGI LA NOTIZIA:

LA SQUADRA PER ROMA: SCOPRI I 15 "MINISINDACI"

Carlo Calenda ha presentato la squadra di candidati a Presidente di Municipio, che lo accompagnerà nella sua battaglia per cambiare Roma. Tutte persone con esperienza gestionale e senza legami con la classe dirigente che ha distrutto la Capitale negli ultimi anni. Calenda: "La campagna elettorale per Roma è per noi anche un modello di come fare politica a livello nazionale". 

LEGGI LA NOTIZIA:

PARLIAMO DI ROMA, QUARTIERE PER QUARTIERE

Proseguono gli incontri pubblici di Carlo Calenda in ogni Municipio di Roma per confrontarsi con i cittadini sui programmi per il quartiere. La prossima settimana vi aspettiamo per parlare delle proposte per i Municipi IX e X con i rispettivi candidati Presidenti, Marco Muro Pes e Andrea Bozzi.

Buon weekend a tutti, in Azione!  

 

SOSTIENI AZIONE CON IL TUO 2X1000

Campagna tesseramenti 2021 Azione