Il meglio della settimana - 03/07/2021

 

03 luglio 2021

 

Forze democratiche, abusi nelle carceri, approvazione proposte fisco, con Sala a Milano, le nostre migliori Azioni della settimana.

È L'ORA DEL RISCATTO DELLE FORZE DEMOCRATICHE 

Il M5S si sta sgretolando e il PD per paura di perdere consensi continua a sostenerlo e mettere toppe. Dall’altra parte, i liberali di Forza Italia non riescono a staccarsi dalla Lega. Così, il Paese non ha un futuro. Carlo Calenda: "È ora di incontrarsi e definire un percorso di riscossa per le forze democratiche".

SANTA MARIA CAPUA VETERE: UN QUADRO SCONCERTANTE 

Matteo Richetti: "In democrazia soprusi e vessazioni (da parte di chi disonora i propri colleghi che ogni giorno indossano con onore la divisa), non si giustificano mai". Il Senatore di Azione evidenzia anche la differenza tra la Ministra Cartabia, che ha condannato quanto accaduto, e il suo predecessore, che ignorò le segnalazioni.

AMBIENTE, TUTELIAMO LE PROSSIME GENERAZIONI 

Abbiamo presentato insieme a Più Europa un emendamento alla proposta di legge costituzionale sull'ambiente, per tutelare le future generazioni sotto ogni aspetto. "Ci auguriamo che anche gli altri partiti approvino l'emendamento, per rafforzare davvero lo sviluppo sostenibile". Le parole di Enrico Costa e Andrea Mazziotti, responsabile del Programma e delle Riforme Istituzionali.

LEGGI LA NOTIZIA:

MENO TASSE AI GIOVANI, GRAZIE AD AZIONE  

Approvata la nostra proposta per abbassare la tassazione sui giovani nell'indagine conoscitiva sulla riforma del Fisco delle Commissioni Finanze di Camera e Senato. Così Nunzio Angiola e Francesco Giuliani, nostro responsabile in materia: "Ora al lavoro per affermare altri punti del nostro programma, come la rimodulazione dell'Irpef in senso più progressivo, il superamento dell'Irap e la semplificazione normativa".

LEGGI LA NOTIZIA:

SCEGLIAMO IL PRAGMATISMO, NON L’IDEOLOGIA  

“Mario Draghi piace perché è pragmatico e non ideologico, ma quando votiamo lo facciamo sulla base dell’ideologia. Quando poi però chi abbiamo votato ci delude, richiamiamo la persona pragmatica per risolvere tutto”. Così Carlo Calenda, all’incontro al Teatro Parenti, dove ha presentato con Beppe Sala la lista 'Lavoriamo per Milano' che unisce i riformisti e sostiene il sindaco uscente. È in questa lista che si candideranno gli esponenti di Azione, come Giulia Pastorella.

GUARDA IL VIDEO:

PARLIAMO DI ROMA, QUARTIERE PER QUARTIERE 

Proseguono gli incontri pubblici di Carlo Calenda in ogni Municipio di Roma per confrontarsi con i cittadini sui programmi. La prossima settimana vi aspettiamo per parlare delle proposte per i Municipi II e XII con le rispettive candidate Presidenti, Caterina Boca e Francesca Severi.

Buon weekend a tutti, in Azione!

Iscriviti ad Azione