Sottoscrivi il Patto Repubblicano

 

26 luglio 2022

 

Dobbiamo superare l'idea che l'Italia sia un Paese ingovernabile.

Questa mattina, con Più Europa, abbiamo presentato il Patto Repubblicano in vista delle elezioni del 25 settembre: 14 punti per noi fondamentali che sottoponiamo ai cittadini e alla politica per fermare il declino dell'Italia.
.
Un'agenda del buon senso, che riguarda tra le altre cose il lavoro, l'energia, la giustizia, la sanità e i diritti. Leggete il Patto 
.
Noi vogliamo un Paese che funzioni, e per farlo ci vuole competenza. Con questo Patto, per esempio, ci impegniamo a non candidare a Ministro persone che non hanno mai avuto rilevanti esperienze nel mondo dell’amministrazione o della gestione privata o pubblica.  
.
Dobbiamo superare l'idea che l'Italia sia un Paese ingovernabile. Quando ero Ministro dello Sviluppo Economico l'ho fatto per 24 ore al giorno con dedizione.
.
Questo Patto contiene le linee guida sulle quali noi ci proponiamo di governare ed è in linea con quello che ha fatto Draghi. 
.
Perché siamo arrivati al punto in cui Forza Italia è diventata una ruota di scorta della Lega, la Lega una ruota di scorta della Meloni e Conte che ha fatto cadere il Governo Draghi. È evidente che così il Paese non può andare avanti. 
.
Noi intendiamo governare in modo diverso. Leggete il nostro PattoRiguarda anche voi, avanzate tutte le vostre osservazioni. Siamo pronti a discuterne con tutti. Sottoscrivetelo.
.
.
Tesseramento 2022 Azione