È nata la federazione tra Azione e +Europa

 

12 gennaio 2022

 

Oggi, mercoledì 12 Gennaio, si è tenuta la conferenza stampa per ufficializzare la nascita della federazione tra Azione e +Europa.

Si è tenuta oggi la conferenza stampa per ufficializzare la nascita della federazione tra Azione e +Europa. Tra i partecipanti Carlo Calenda, Matteo Richetti, Enrico Costa, Benedetto Della Vedova, Emma Bonino e Riccardo Magi. 

GUARDA LA DIRETTA

Carlo Calenda: "Quello di oggi è un passo molto importante. Azione e +Europa si presenteranno insieme con una federazione alle prossime elezioni. Il nostro mandato sarà quello di dire no ai populisti e ai sovranisti. Da queste scelte dipende il futuro dell'Italia".

GUARDA IL VIDEO

Matteo Richetti: "Azione e +Europa dall'inizio della legislatura condividono la stessa posizione sui governi che si sono susseguiti. Ora questo lavoro va portato su tutto il territorio italiano".

GUARDA IL VIDEO

Enrico Costa: "La giustizia rappresenta la sintesi del nostro approccio alla politica. Abbiamo stimolato il governo ad assumere delle decisioni. La presunzione d'innocenza e il diritto all'oblio sono stati recepiti perché abbiamo insistito".

GUARDA IL VIDEO

 

VAI ALL'ACCORDO DI FEDERAZIONE

Tesseramento 2022 Azione