Benvenute Mariastella Gelmini e Mara Carfagna

 

29 luglio 2022

 

Lavoreremo insieme per dare all'Italia un'alternativa a sovranisti e populisti.

oggi Carlo Calenda ha tenuto una conferenza stampa con il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, e il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, per annunciare il loro ingresso in Azione
.
Insieme a loro inizia un lavoro nuovo per dare all'Italia un'alternativa seria a sovranisti e populisti. A chi pensa che quella del 25 settembre sia già una partita chiusa, rispondiamo che la destra di Meloni e di Salvini non vincerà.
.
La sconfiggeremo con la serietà dei programmi e dei comportamenti che sono in linea con il lavoro del Governo Draghi.
.
Carlo Calenda: "Confluisce in Azione la parte migliore, più attenta e illuminata di Forza Italia. Sono grato a Mariastella e a Mara. Non è facile cambiare partito: il loro è un gesto di dignità e coraggio che in Italia oggi è molto raro".  
 . 
Mariastella Gelmini: "Ringrazio Carlo e il partito per l'accoglienza. Ho aderito ad Azione perché vogliamo portare avanti innanzitutto l'agenda Draghi, un'agenda fatta di infrastrutture, di ambiente, di sviluppo, di crescita, di attenzione ai territori, ma anche alle imprese e alle professioni".
  .
Mara Carfagna: "Ho scelto di aderire ad Azione per continuare a portare in alto i valori nei quali credo, quelli moderati, popolari, liberali, garantisti, europeisti e atlantisti. Rivolgo un appello a tutti voi, da oggi inizia un nuovo cammino e io chiedo a voi di iniziarlo insieme, perché sono certa che arriveremo lontano".
.
.
Tesseramento 2022 Azione