Benvenuta Caterina Avanza

 

18 luglio 2022

 

Caterina Avanza, già consigliera politica della delegazione di Macron al Parlamento europeo, entra in Azione.

Caterina Avanza, ex candidata alle elezioni europee per la lista Pd-Siamo Europei e attuale consigliera politica al parlamento europeo per la delegazione del presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, lascia il Pd ed entra in Azione.

Caterina Avanza: "Carlo Calenda sta tentando il miracolo: fare politica con serietà, contenuti, ascolto dei territori e innovazione. Merita di essere accompagnato in questo percorso ambizioso e necessario per il Paese. La strada intrapresa non è di certo la più semplice. Ma come diceva Macron nel 2016, se la gente non ti dice che sei un po’ matto, vuol dire che non stai facendo niente di davvero utile e di nuovo! Azione è l'unico partito in Italia che mi fa pensare a En Marche! dell'inizio"

Carlo Calenda: "Sono molto felice che Caterina Avanza faccia parte dell'avventura Azione. Abbiamo già organizzato una prima riunione con lei a Roma al quartier generale, per lavorare insieme su digitale e partecipazione e spingere ulteriormente la crescita di Azione".

Tesseramento 2022 Azione