Azione entra ufficialmente in Renew Europe

 

17 novembre 2021

 

Calenda: "Sono felice di unirmi al gruppo Renew Europe al Parlamento europeo".

Renew Europe oggi, a Bruxelles, ha ratificato per acclamazione l'ingresso di Carlo Calenda all'interno del gruppo al Parlamento europeo.

Calenda: "Da liberale e convinto europeista, sono felice di unirmi al gruppo Renew Europe al Parlamento europeo e contribuire a contrastare gli sforzi distruttivi e di divisione dei populisti e dei nazionalisti estremisti in tutto il continente. Il rispetto dello Stato di diritto, delle libertà fondamentali e dei diritti umani, nonché l'impegno per la costruzione di una solida crescita economica ed eque relazioni commerciali con i paesi extra-UE, rappresentano priorità fondamentali per rafforzare l'Unione europea e la fiducia dei cittadini".

Stéphane Séjourné, Presidente di Renew Europe: "Do il mio benvenuto a Carlo Calenda e Azione alla famiglia di Renew Europe. Continuiamo a crescere, raggiungendo finalmente il traguardo dei 100 parlamentari. Mano a meno che ci rafforziamo, continueremo a riunire sotto la bandiera di Renew Europe le forze pro-europee, democratiche, liberali, centriste e progressiste".

Iscriviti ad Azione