Presto un aggiornamento dell'elenco delle tratte ferroviarie storiche-turistiche

 

15 luglio 2021

 

Nunzio Angiola: "Con l’approvazione del mio Odg, l’aggiornamento dell’elenco delle tratte ferroviarie ad uso turistico diventa realtà".

Si amplia l’elenco delle tratte ferroviarie ad uso turistico che la legge 128 del 2017 individua, tra quelle dismesse o sospese, di particolare pregio culturale e paesaggistico, meritevoli di essere utilizzate e valorizzate.

"Oggi è un giorno storico perché con l’approvazione del mio Odg, l’aggiornamento dell’elenco delle tratte ferroviarie ad uso turistico diventa realtà. Nel nuovo elenco ci saranno le tratte Asti-Chivasso, Cuneo-Mondovì, Castagnole delle Lanze - Mortara, Alba - Nizza Monferrato, Vignale - Varallo sesia e Rocchetta Sant’Antonio - Gioia del Colle. 

Il Governo si impegna a emanare con la massima rapidità i decreti attuativi integrando l’elenco originariamente previsto con le nuove tratte che devono essere recuperate utilizzando risorse concretamente disponibili per tale finalità, come attestato dallo stesso Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, attingendo alle risorse del Fondo complementare".

Nunzio Angiola, responsabile Piccoli Comuni e Aree Interne.

Campagna tesseramenti 2021 Azione